martedì 2 marzo 2010

Anni 80 parte seconda



Arieccomi! Non mi va di lavorare, quindi ne approfitto per accennarvi qualcosa sul film molto eighties che ha reso più felice la mia infanzia e solida la mia adolescenza:

ALBA D'ACCIAIO!

Che grande pellicola, il futuro post-atomico mi ha sempre attratto; i jappo bronson/buronson e hara ci hanno costruito un impero, ed è fin troppo attuale (dubbi sul nucleare, paure varie, motivate o immotivate che siano...anche con il film di prossima uscita The book of Eli).

Tornando a bomba, inutile dire che un epico Patrick Swayze è protagonista assoluto di questa avventura, che mischia sapientemente concetti mistico/filosofici orientali (maestri d'arme, onore), con la più greve e cruda realtà (il più forte sopravvive...inutile dire che il più forte è Patrick, per la miseria!) .

Ovviamente questo è solo un assaggio, il film è stra-consigliato a chiunque volesse immergersi in una realtà pericolosamente prospettata, visto però con gli occhi un pò ingenui e magici degli anni 80!

Appena avrò tempo invece vi parlerò però della mia vera passione: i film horror/gore/splatter dei grandi maestri italiani e stranieri, dagli anni 70 a quelli odierni!

Stay rocked

F.

Nessun commento:

Posta un commento